Eventi culturali, mostre, concerti, feste, eventi sportivi, concorsi culturali nei Comuni della rete “Le Città del Lavoro” e non solo ……

Se volete pubblicare un vostro evento in questa sezione, inviare una mail descrittiva, corredata da locandina, alla mail: info@lecittadellavoro.it

Iniziative

   Attualmente sono presenti 2 iniziative


dal
18-03-2012
Annuncio BACHECA ANNUNCI TRA PRIVATI
al
31-12-2016
Luogo
Informagiovani Gavirate
Orari
9.00 - 12.30 / 14.00 - 18.30
 locandina
»visualizza
Presso il servizio Informagiovani di Gavirate è possibile pubblicare gratuitamente gli annunci tra privati (vendo, compro, scambio.....) in un' apposita bacheca. Per chi ne fosse interessato, gli stessi annunci potranno essere anche inseriti in un apposito spazio sul blog: http://informagiovani.blogattivo.com. Come fare? Occorre compilare apposito modulo, reperibile presso il servizio a cui allegare anche la copia della carta di identità. E' possibile inoltre inviare la richiesta alla mail sottoindicata scaricando e compilando il modulo qui a fianco, cui allegare sempre copia del documento. Non saranno presi in considerazione annunci privi di documento di riconoscimento.
Recapito: Informagiovani / Informalavoro Gavirate - Viale Ticino, 82
Telefono: 0332 756771 ··· Fax: 0332 756816
E-mail: giovani@tempogavirate.it ··· WWW: http://informagiovani.blogattivo.com
dal
26-04-2012
Annuncio EURODESK: WE MEAN BUSINESS
al
31-12-2016
Luogo
Non Specificato
Orari
non specificato
La Commissione europea ha avviato la campagna "We Mean Business" che intende incoraggiare le imprese a creare un maggior numero di posti di tirocinanti per promuovere le abilità e l'occupabilità dei giovani. I tirocini possono agevolare i giovani nel passaggio dal mondo dell'istruzione e della formazione ad un primo collocamento lavorativo. Tali collocamenti possono anche recare vantaggi alle imprese consentendo loro di identificare i dipendenti futuri che potrebbero, con il loro apporto di idee fresche, essere elementi chiave per la produttività e la competitività del futuro. Nel 2012-2013 la Commissione stanzierà un sostegno finanziario per un totale di 280 000 collocamenti attraverso i suoi programmi Leonardo da Vinci ed Erasmus a vantaggio di studenti dell'istruzione professionale e superiore. Le indagini condotte evidenziano che poche imprese sono consapevoli della possibilità di ospitare un tirocinante nel quadro di un programma europeo. La campagna "We Mean Business” intende cambiare questa situazione e dimostrare alle imprese i vantaggi derivanti dai collocamenti internazionali. La campagna dispone di un sito web dedicato che contiene informazioni e link per sapere come organizzare o reperire un collocamento europeo. Negli Stati membri si svolgeranno azioni di sensibilizzazione indirizzate alle camere di commercio, alle agenzie di sviluppo regionale, alle organizzazioni di sostegno alle imprese e ad altri "moltiplicatori" che possono porre in luce i vantaggi che i collocamenti presentano per le imprese.
WWW: http://we-mean-business.europa.eu/